25.9.17

Linköping

Oggi si continua a fare il pieno di paesaggi nordici e casette di legno meravigliose, grazie a Josefine e al fantastico team di Visit Linköping abbiamo scoperto il suo centro storico, un vero e proprio museo a cielo aperto, dove si respira l'aria dei tempi passati, le strade sono chiuse al traffico cittadino, i negozi e le botteghe offrono prodotti e artigianato locale e parte delle casette in legno sono visitabili per fare un salto nel tempo di circa cento anni!
Una meraviglia di colori, sopratutto il tipico rosso svedese che amplifica la sua atmosfera nel periodo estivo e in quello pre natalizio grazie a mercatini e personaggi in costume, una piccola perla da aggiungere ai motivi per cui fare una sosta a Linköping.
Per sorprenderci ancora un pò si sono aggiunte passeggiate scenografiche suggerite da Sara e una breve ma piacevole corsa in bicicletta lungo il Gota canal e le sue spettacolari dighe, un paesaggio suggestivo che da il meglio di se durante il periodo estivo e offre una pista da pattinaggio durante l'inverno, come dire ad ogni stagione il suo fascino.
Ammetto che le foto non rendono mai la bellezza di certi luoghi, anche perché ero così presa dall'innamorarmi di una casetta dietro l'altra che forse mi sono quasi dimenticata della macchina fotografica!
Adesso chiudo gli occhi e mi immagino dietro una di queste finestre a prendere un tè, ti va di venire con me? Ecco il lunedì così ha decisamente un altro sapore.

Still wondering about the Nordic Love trip to Sweden? Let's enjoy a bit more the Scandinavian landscape and those tiny wood houses, thanks to Josefine from Visit Linköping, we enjoyed a walk in the city center, a real museum under the Swedish sky: no cars, little local shops and the same atmosphere of one hundred years ago admirable in some free entrance homes.
A joyful view of colors, especially the traditional Swedish red ,which are getting even more fascinating during summer and Christmas time with markets and people in traditional dresses walking on the streets, for sure a good reason to make a stop in town.
To surprise us even more, we had wonderful walks, with Sara first and a scenographic bicycle ride along the Gota canal and all its dams with Josefine, an unexpected area to enjoy during summer and for ice skating during winter. I was pretty busy to get in love with all these houses, one by one that I did not take too many pictures, hopefully  you might me understand.
Now I just wanna close my eyes and be in one of these lovely houses, drinking tea and enjoying the view, would you like to be there with me?


                



Nessun commento:

Posta un commento