1.12.16

Calendario dell'avvento 2016

Comincia il count down al Natale e allora che calendario dell'avvento sia!!! 
In occasione dell'incontro con lo staff di Viridea, ci è stata proposta l'occasione di partecipare ad un contest creativo il cui tema come ben immaginerai è proprio il calendario dell'avvento.
Mi sono subito data da fare e ho pensato a qualcosa che avrei potuto appendere a casa: è nata così questa ghirlanda dai toni neutri e rilassanti, profumata di eucalipto e con qualche dettaglio in legno per riscaldare e rifinire, davvero semplice e veloce da realizzare.

 1- Procurati del fil di ferro, arrotolalo su se stesso un paio di volte della grandezza che preferisci, dipingilo di bianco e lascia asciugare.
2-Taglia dei rametti dall'eucalipto e forma 3/4 mazzetti aiutandoti con del filo di ferro sottile per fiorai
3-Sempre con del fil di ferro applica i mazzettini lungo la parte bassa della ghirlanda
4-Con dei timbri o dei pennarelli per stoffa, numera tutti i sacchetti da 1 a 24 e riempili con piccole sorpresina, dolciumi, frutta secca o bigliettini.
5-Appendi qualche sacchetto sulla corona e altri giù a cadere con dello spago.
6-Infila delle palline di legno con del fil di ferro e nascondi la giunzione dei rametti nella parte centrale della ghirlanda.
7-Appendi e che il count down abbia inizio!

Ti piace l'idea? Pensa che sulla pagina Facebook di Viridea troverai anche le idee di altre blogger, adesso vado a curiosare anche io, ma soprattutto da oggi fino al 21 DICEMBRE avrai la possibilità di votare quella che ti piace di più mettendo il tuo like sulla foto corrispondente, la mia puoi votarla QUI ogni like è più che ben venuto!
Adesso non rimane che cominciare ad aprire il primo sacchetto, buon lavoro e non dimenticare di targarmi nel tuo calendario dell'avvento, sono curiosissima di vedere anche il tuo!

First day of December, let's the count down start!
During the Viridea meeting, me and the other bloggers got the chance to take a part in a creative contest: create an advent calendar to show our creativity.
I've just thought such a wonderful idea to get involved in, so why do not create something that I could keep on my place all the Christmas time long? And here it is: a white wreath decorated by some light and relaxing colors and some scented eucalyptus, so easy and quick to do.

1- Get some wire and roll it a couple of times on the diameter you want, paint it and let it dry
2- Cut little branches of eucalyptus and make little bunches by thin wire, the one from florist shop is perfect
3-Hang each bunch onto the low part of the wreath by some wire 
4- Print or write numbers from 1 to 24 in each bag and fill them with sweeties, cards or dry fruits
5-Hang some bags on the wreath and some others just floating by twine 
6-Use some wire to add some wood balls in the middle of the wreath to hide the end of the bunches
7-Hang the wreath and let's start the count down  

Do you like it? Just check Viridea facebook page, you will find other wonderful ideas and till 21st of DECEMBER you can vote your preferred one by like the photo, mine is HERE, every like is more than welcome!
So now I can just start to check for bag number one! Have a good job with your calendar and please tag me on it, I really wanna see it!





      







Nessun commento:

Posta un commento