18.4.16

Al Salone come inviata di Casa Facile


Andare al Salone come inviata di Casa Facile è stato molto interessante, perché ho avuto l'opportunità di vedere da vicino alcune aziende in particolare: Doimo Cucine, Bontempi, Twils e Cantori e toccare con mano i loro prodotti.
La mia cucina è nuova di pacca (si devo ancora farvela vedere!!!) ma si sa, rimane sempre la parte della casa che preferisco e quindi mi lascio sedurre sempre volentieri: il legno è il grande protagonista, con finiture in ottone e una grande new entry il VETRO ARMATO che dà un gusto industriale che adoro, ma da Doimo ci sono cucine per tutti i gusti, più lussuose come Vogue ma anche più industriali come SoHo.
Da Twils mi sono lasciata coccolare da ROSA e AZZURRO in una versione POLVEROSA molto rilassante perfetta per la camera da letto, mi sono soffermata sulle combinazioni comodini/letto perché sto cercando la soluzione giusta per la mia camera e poi si, impossibile non soffermarmi anche sui divani, i tessuti di Twils sono davvero belli, come tutta la loro biancheria d'altronde.
Da Bontempi è stato il tripudio del VELLUTO, una conferma della tendenza attuale, inserito nei singoli dettagli come i braccioli delle sedute, veste poltroncine e divanetti di colori intensi ed affascinanti come il blu pavone e il giallo senape, dettagli che personalizzano sale da pranzo e salotti.
Da Cantori le stanze si vestono di luce calda, sedie, divani, letti e sedute si caratterizzano con finiture in ORO PALLIDO, la casa si personalizza con dettagli preziosi come la lampada diamante: un vero e proprio gioiello in foglie di metallo rifinite in oro.
Velluto e legno scaldano la casa, riportando l'attenzione al comfort e ai dettagli, tante finiture materiche per il legno e le superfici, non solo belle da vedere ma anche da toccare, anche quest'anno il Salone si è confermato ricco di arredi meravigliosi e dettagli d'ispirazione, un'utilissima guida di tendenze e nuove scoperte.
Voi cosa ne dite del ritorno del velluto, lo preferite in tonalità più decise o nei toni pastello?
Godetevi questo giro virtuale, prossimo post si va nei paesi nordici e si sa lì io ci metterei casa, buon inizio settimana.


Doimo cucine
Twils
Twils
Bontempi
Bontempi
Cantori

Post in collaboration with Casa Facile



Nessun commento:

Posta un commento