29.2.16

Colazione con i fiocchi


Eccoci qua per l'ultimo appuntamento con Exquisa, direttamente dalla nuova cucina, che gentilmente si è prestata per l'occasione nonostante sia ancora disabitata.
Non so perché i fiocchi di latte vengano sempre associati a ricette salate, quando invece il loro sapore si sposa benissimo anche con gli ingredienti dolci, ecco allora che ho pensato a questa ricetta, per chi come me a volte la mattina ha bisogno di una colazione diversa, ma allo stesso tempo golosa.
Lo yogurt naturale può essere sostituito con dello yogurt alla frutta, si possono aggiungere anche cannella, miele o mandorle e anche l’ananas si sposa molto bene con questi fiocchi allo yogurt; la scelta dei fiori può essere in contrasto o sullo stesso tono della frutta che userete, sperimentate e rimarrete felicemente sorpresi.
Sono settimane un po' intense qui, forse ve ne sarete accorti per i ritmi un po' lenti, cerco di riorganizzare un po' le cose e vi aggiorno presto su tutto, grazie a tutti per i vostri messaggi e un buonissimo inizio settimana a tutti.


Here we are with the last post about Exquisa, directly from my new kitchen, nicely cleaned up for the occasion but not review yet.
Most of the time cottage cheese is combined with savory ingredients but I really appreciate it even with sweet ones, so here a healthy recipe for who, like me, likes enjoy yummy breakfast.
You can choose by plain yogurt or flavored one, add cinnamon, honey or almonds and even pineapple is a really nice combo with and last but not least flowers, in the same shades of the other ingredients or in contrast, just try and enjoy.
It's a busy time here, many things are changing and unfortunately I'm not really present here, I will try to re-organize a bit and keep you update, thanks for all you messages, such a lovely people you are, have a wonderful week.

Ingredienti per due porzioni
1 confezione di Fiocchi di latte con yogurt Exquisa
125 gr di Yogurt naturale
2 cucchiai di semi di Chia
Acqua o Latte
Frutta fresca a piacere
Semi di zucca o altra frutta secca
Violette o altri fiori freschi edibili non trattati

La sera prima di andare a dormire, raccogliere i semi di chia su di una tazza e ricoprirli con abbondante acqua o latte e lasciar riposare.
La mattina seguente mescolare lo yogurt con i fiocchi di latte, dividerli in due ciotoline per la colazione e aggiungere qualche cucchiaino di chia che a questo punto avrà assorbito parte del liquido e avrà una consistenza gelatinosa.
Per fine, aggiungere della frutta fresca a piacere, semi vari, frutta secca e fiorellini freschi.
A piacere spolverare con della cannella o aggiungere del miele.

Ingridients
1 pack of Exquisa cottage cheese
125 gr of plani Yogurt 
2 tbs of Chia seeds
Water or Milk
Fresh fruit
Seeds and dry fruits
Fresh edible little blossoms

The night before soak chia seeds in water or milk in a cup.
The morning after mix yogurt with the cottage cheese, divide it in two cups and add some chia, nicely became a bit jelly.
Add some flowers, fresh fruit, seeds or dry fruit.
For a nice combo add cinnamon or honey.
Post in collaboration with Casa Facile and Exquisa



2 commenti:

  1. ...per me quello è più uno spuntino le mie colazioni sono decisamente più sostanziose...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si in effetti può essere un buon spuntino! Brava, le colazioni sane e abbondanti sono il modo migliore per cominciare la giornata :)

      Elimina