14.1.16

Una nuova casa // A new place


Cercherò di essere breve e concisa, anche se so che di questa cosa qua avrei dovuto parlavene da tempo, in realtà se mi seguite QUI, forse avrete intuito qualcosa, ma per tutti gli altri ecco la notizia...  è ufficiale c'è una nuova casa che mi aspetta in questo 2016.
Non vado troppo lontano, mi sposto giusto di un civico, ma mi sembrava doveroso comunicarvelo perché sicuramente ci sarà un'aria un po' diversa, un vento nuovo che porterà atmosfere e foto diverse.
Di sicuro c'è che dopo un anno di lavori potrei darvi una belle dose di consigli per chi rinnova o ristruttura casa, visti gli intoppi, i ritardi, le indecisioni e le tante scelte che si sono susseguite in questo ultimo anno, ma forse per questo ci sono tante altre amiche blogger su cui potete fare affidamento. In questa fase sono in sintonia perfetta con Alessia, anche lei in procinto di cambiare casa, credo che ci scambieremo moooolti consigli in proposito.
Adesso che è tutto più ufficiale, vi dico anche che questa casetta qua avrebbe l'ambizione di essere molto di più: un laboratorio di idee, di incontri, di ricette da testare e tavole da apparecchiare, vorrei condividerla con persone che ammiro e seguo, riempirla di cose belle e momenti speciali, insomma ci sono tante idee e tanto lavoro da fare come ben immaginate.
Siete per caso curiosi di vederla? Bè ci sono ancora molte cose da finire, ma sicuramente piano piano ve la mostrerò in tutto il suo splendore, quello in foto è lo scorcio della sala da pranzo, là dove c'è tutto quel sole c'è il posto dove sono sicura tutte le magie avranno inizio, il posto che porto sempre nel cuore: la cucina, ve ne parlerò presto.


It's finally time to make it official, I'm probably a bit in late, cause if someone is already following me HERE, you've probably already know: I'll move out in a new house in this 2016.
I'm not going too far, just on the next block but I had to give you this new cause it will probably bring a new breeze in this blog and for sure new backgrounds for my staying and pictures.
After a whole year of job, I'd spread trick and tips about house renew or rebuilding, but there are many great bloggers out there for this and luckily Alessia is in a pretty quite similar situation, moving out in a new house, so she'll be a great source of inspiration and suggestions for sure.
Now that it's official I can even say that I really wish this house'll became more than a simple place to live in, I'd live share this space with creative people, meet new ones, celebrate the joy of a slow life and fill these rooms with great moments.
I'm sure you are curious to have a look inside now, well it's not really finished yet, but step by step I will show you this wonderful place, the one in the picture is the dining room and where the sun comes from, well there, there's the magic place where this new life will start, the place I'm really in love with: the kitchen, I will tell you about that soon.


21 commenti:

  1. Caspita! Bellissimo Valentina, sono davvero felice per te e non so come tu abbia fatto a mantenere il segreto finora! Aspetto curiosissima di scoprire la tua nuova casetta!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Laura, credo sarà stata l'ansia dei lavori, seguire tutto il cantiere e vedere il tutto finito, adesso piano piano vi mostro tutto promesso! :*

      Elimina
  2. Evviva, che bella notizia e che magnifico scorcio! Non vedo l'ora di scoprire altre stanze e dettagli ^_^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Isa... adesso più che mai sarete la mia fonte d'ispirazione migliore! Chiaramente la cucina sarà una delle prime stanze che vi presenterò... anche perché le altre sono ancora molto vuote! :D Un abbraccio!

      Elimina
  3. Spettacolare... Curiosa di vedere di più!
    A proposito, complimenti Vale :-*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Manuuuu, grazie, non so se si è capito ma dare la notizia in via ufficiale non è stato semplice, diciamo che mi sono presa i miei tempi! ;)

      Elimina
  4. Sempre curiosa di vedere le casette degli altri. Attendo novità e scorci della nuova abitazione ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Mariangela...a chi lo dici!!!!! ;) li adoro anche io! :)

      Elimina
  5. Bellissimo!! Io prenoto per un giretto allora ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Ila, detto da te fa sempre piacere...a presto allora! :*

      Elimina
  6. uuuuh! ma super wow! però non si lascia la vicina di banco così all'oscuro ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ah ah ah... perdonami, ma c'avevo un pò d'ansia! :D

      Elimina
  7. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  8. Che spettacolo di scorcio... Sono certa che nelle tue mani diventerà una meraviglia: come casa e come laboratorio di idee. Brava Vale!

    RispondiElimina
  9. Eh già, Vale. Ci saranno davvero tanti consigli da scambiarsi. :)
    Un bacio.

    RispondiElimina
  10. Che bel posto !!! In bocca al lupo per questa fase 2 di avanzamento lavori !!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ohhh ma grazie, adesso c'è tanto da pulire!!! :D

      Elimina