23.1.14

Milk custard // Crema di latte



Today we have a very easy recipe, which reminds me of the puddings my mum used to prepare when I was a kid.
But this version is a little bit more softer: when removed from the oven fifteen minutes earlier than the required time, the cream will be softer and tastier than a normal pudding, so the choice is yours : follow the recipe for a classic version or turn off the oven a bit early.
Follow your taste when choosing the ingredients...to be sure, I tried with all the soluble ingredients I had ☺...vanilla is still my favorite, but also tea mancha to give the pudding a very special taste...so which one is your favorite?



La ricetta di oggi è facile facile e mi ricorda molto i budini che di solito la mamma mi preparava per merenda da piccina.
Questa però è una versione un po’ più morbida, che se tolta dal forno una quindicina di minuti prima rispetto ai tempi prestabiliti, regala una crema soffice e gustosa forse ancor più golosa del normale budino, quindi a voi la scelta se seguire alla lettera la ricetta per una consistenza più classica o se anticipare un po’ i tempi.
Lasciatevi guidare dai vostri gusti nello scegliere gli ingredienti…io nel dubbio ho provato con tutto quello che di solubile avevo a disposizione :)…la vaniglia rimane sempre la mia preferita, ma anche il tè mancha dà un gusto molto particolare….e voi ? quale preferite?




6 commenti:

  1. Amo le creme..e queste hanno un aspetto che mi piace tantissimo :) Un abbraccio !

    RispondiElimina
  2. Mi piace!! E mi piacciono le foto: sei bravissima, davvero!!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie...:)...ma credo che ci sia molto da migliorare ancora, sicuramente Ilaria avrà buoni consigli a proposito!

      Elimina
  3. it looks delicious. such a cute way to serve it too!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Thanks Dina!
      Hope to give you soon more ideas!

      Elimina