22.7.11

Due linguine veloci veloci!!!

Si lo so negli ultimi giorni sono un po’ latitante, ma ho una buona scusa: sabato è il grande giorno la Fede si sposa e ci sono tanti preparative e sorprese da preparare. 
Ecco quindi che ho pensato di intrattenervi con una ricettina veloce veloce e facile facile, una di quelle cose che sa proprio di estate, un matrimonio perfetto di sapori, tanto per rimanere in tema :) e soprattutto un’idea semplice e buona per una cena veloce o improvvisata, perché gli ingredienti stanno tutti in dispensa, linguine e spaghetti devono essere sempre reperibili in tutte le cucine e le erbette fresche sono indispensabili per le cene estive.
Quindi basta un mixer e il pesto è pronto…datevi da fare, perché ci vuole davvero poco!!!

Ingredienti: niente dosi, tutto ad occhio non si può sbagliare!!!

Linguine o spaghetti
Pomodori secchi
Mandorle pelate
Pane secco
Origano
Basilico
Olio buono
Sale



Frullare il pane secco con origano è un po’ di sale, saltarlo in padella con un po’ di olio caldo in modo che diventi bello croccante.
Frullare i pomodori secchi con le mandorle, aggiungere un po’ di sale, olio e del basilico fresco.
Cuocere le linguine in acqua bollente, saltarle in padella con il pesto di pomodori e se necessario aggiungere un paio di cucchiai di acqua di cottura della pasta. Impiattare e aggiungere una spolverata di pane croccante e origano.

Trovo che questo pesto sia perfetto anche per delle bruschette con pane tostato, per renderlo più ricco potreste aggiungere della ricotta affumicata.
Allora è o non è veloce???!!! Buon pesto!!
Two linguine fast fast!

I know during the last days are a bit 'on the run, but I have a good excuse: Saturday is the big day Fede will get married and there are many preparations and surprises to get ready.
Hence I have decided to entertain you with a very fast and very easy recipe, one of those things you just know in the summer, a perfect marriage of flavors, just to stay in theme :) and above all a simple and good idea for a quick dinner or improvised, because the ingredients are all-in pantry linguine and spaghetti must always be available in all kitchens and fresh herbs are indispensable for summer dinners.
So just have a mixer and the pesto is ready ... get busy, because it takes very little!

Ingredients: no doses, the whole eye can not go wrong!

Linguine or spaghetti
dried tomatoes
blanched almonds
dry bread
oregano
basil
good oil
salt



Whisk the dry bread with oregano is a bit 'of salt, stir-fried with a little' hot oil so that it becomes crunchy.
Whisk the dried tomatoes with almonds, add a little 'salt, olive oil and fresh basil.
Cook the linguine in boiling water, stir-fried with tomato pesto and if necessary add a few tablespoons of pasta cooking water. Place on the plate and add a sprinkling of crispy bread and oregano.
I find this pesto could be perfect as a sauce for bruschetta with toasted bread and to make it richer you could add the smoked ricotta.
Then it is fast or not ???!!! Good pesto!








Nessun commento:

Posta un commento